View Single Post
Old 09-09-2015, 21:06   #5
suzukigsr600
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie per le dritte.
Per i benchmark pensavo di cercare qualche programma molto diffuso e poi cercare (con un pò di fortuna) sul web portatili simili al mio e fare qualche paragone, magari sono test che lasciano il tempo che trovano però è un tentativo. Io conoscevo solo CPU-Z e a cercare il termine benchmark sono sincero, non ci avrei mai pensato.

Per l'hard disk, non ti nascondo che la tentazione SSD ce l'ho da molto però siccome ero convinto che l'hardware perdesse prestazioni, non mi andava di mettere un SSD su portatile ormai alla frutta. Certo l'SSD con sistema operativo ex-novo risolverebbe i problemi software e migliorerebbe l'hardware.
La pasta termica posso provare a cambiarla e la polvere la rimuovo già però in effetti è un'operazione che non faccio dalle ferie di natale scorse (quindi 9 mesi) e devo assolutamente farla.

Per i software non desiderati, ce n'è uno che non sopporto e per il quale mi sono anche rivenduto l'ipod ed è l'arcinoto itunes ma mio fratello l'ha reinstallato per il suo ipod, mi dici cosa ne pensi tu di questo software? Anche il computer precedente a questo, ricordo che dall'installazione di itunes in poi ebbe un peggioramento veramente evidente. E' una convinzione errata come quella dell'hardware che perde prestazioni oppure stavolta qualcosa di giusto c'è?

Quote:
questi li hai fatti ? cestino, file temporanei, programmi indesiderati, estensioni indesiderate, programmi allo startup
Cestino, file temporanei e estensioni indesiderate le faccio fare a ccleaner, i programmi allo startup ci sono solo i necessari, ieri malwarebytes ha rilevato 9 programmi da rimuovere (devo regalare un pc a mio fratello, in modo da salvare il mio ), però anche mentre sto scrivendo (oggi con chrome e pc ripulito ieri) la ventola va a tutta, la cpu sta al 29% e la ram a 2,83Gb, farò anche il tentativo di disinstallare e reinstallare l'antivirus.

Grazie ancora per le dritte.

Ultima modifica di suzukigsr600 : 09-09-2015 alle 21:13.
suzukigsr600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso