View Single Post
Old 08-09-2015, 00:38   #20
max8472
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me ti sbagli, io come già detto non metto in dubbio servizi come Kickstarter che danno la possibilità a molti di tirare fuori progetti veramente belli, tra l'altro uno di quelli che hai citato mi piace molto, Wasteland 2. Io volevo dire che ci sono modi e modi per fare queste cose, gli sviluppatori di Star Citizen stanno facendo tutto e niente allo stesso tempo, troppe ambizioni, troppo vasto, troppo dispendioso e senza un fine ben preciso. Wasteland 2 è stato finanziato, sviluppato ed è uscito, non ci stanno ancora lavorando su da anni.
Il tuo discorso ha un difetto evidente: ad ottobre fanno tre anni dal lancio della campagna Kickstarter. Bethesda tira fuori un TES ogni 5 anni. I progetti ambiziosi hanno tempi di sviluppo elevati e costi elevati. Con questo non voglio dire che non possono fuggire col malloppo già domani, semplicemente eviterei di parlare prima quando siamo ancora abbondantemente entro i normali tempi di sviluppo di un tripla A ambizioso (quale questo è diventato raccogliendo oltre 80 milioni di dollari).

La verità è che in questo caso Kickstarter viene trattato alla stregua del mercato tradizionale in cui però solo negli ultimi tempi del percorso di sviluppo vengono rilasciati materiali per sostenere l'hype (e la gente pensa che lo sviluppo sia partito da due giorni...), mentre qui lo sviluppo è iniziato, ovviamente, appena finita la campagna Kickstarter e noi, altrettanto ovviamente, si sa perfettamente perché abbiamo "tirato fuori i soldi". Per me tre anni sono pochi per la portata del progetto, gli do altri due anni prima di lamentarmi. Che poi certe pratiche commerciali siano discutibili (come vendere un bene virtuale a 250€), direi che è tutto a discapito dell'intelligenza umana, precisamente l'intelligenza degli acquirenti. Io ci ho messo 30$ e aspetto Squadron 42...
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1