View Single Post
Old 07-09-2015, 16:16   #12
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
io non mi capacito di come le grandi aziende non capiscano che il mercato è più che saturo. Siamo arrivati ad un punto dove il design degli smartphone è fatto con lo stampino (tranne alcuni) i prezzi per un top di gamma sono stratosferici e comunque molte persone lo prendono con 24 mesi di abbonamento con i vari operatori, cosa che li lega per appunto i 24 mesi successivi e al conseguente salto dei 2 device top di gamma che usciranno, per ogni marchio sopracitato, in quei 24 mesi. Io mi domando cosa c'è da meravigliarsi?
Ora o cominciano a fare i prodotti con obsolescenza programmata (che comincia ad essere illegale in alcuni stati), oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen, paranoid e altre varie.
Per quanto riguarda apple, ho notato che ogni generazione il modelle di due generazioni antecedenti muore per colpa del SW che lentamente rallenta il terminale o aumenta drasticamente il consumo della batteria (vedasi il famoso caso degli iphone 4 con iOS6) quindi se si vuole continuare ad usare in modo eccellente il device si è forzati a cambiare.

Stesso discorso vale per il mercato tablet dove tanti produttori piangono perché è in recessione, non accorgendosi che creando un terminale all'anno hanno spinto gli acquirenti a questa tipologia di mercato..
Ishimaru-Keiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1