View Single Post
Old 06-09-2015, 13:12   #11
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Esatto e quella guida la scrissi anche io (se non fui io stesso il redattore della guida, forse c'è ancora su "portatili a 500 euro o meno" e inviata a vari utenti)
ecco, non funziona: Microsoft non rileva le licenze fasulle finché non vengono attivate X volte (X = 1,2,3). Te lo dico per esperienza. Chiamo: "si si la licenza è originale al 100%"
Un anno dopo non mi si attiva più dopo una formattazione "eh mi dispiace ma è una licenza pirata, probabilmente non era ancora stata rilevata".

Le licenze Windows sicure al 100% costano quasi 100 euro (anche 80 per esempio). Quelle da 40 euro originali sono licenze OEM e la loro vendita è, che piaccia o no, illegale. Se poi ragionate "si ma funziona ed è originale quindi caz*omene" è problema vostro, io dico che si rischiano queste cose che sono illegali.

Altri portali quali kinguin vendono licenze di qualsiasi cosa a prezzo scontatissimo, ovviamente non fa per chi si pone delle domande tipo "ma come fanno questi a vendere licenze a così basso prezzo e per di più tutte funzionanti e originali?".
Poi su ebay esistono venditori onesti ma la maggior parte di quelli che vendono licenze su ebay a 40 euro sono OEM e quindi la vendita è illegale in tutti i posti del mondo che non è la Germania. Venditori quali monclick che vendono licenze a 80 euro è chiaro che sono licenze originali RETAIL, le uniche che possono essere vendute legalmente.

Il 99,99% dei feedback viene rilasciato da gente che ste cose non le sa, me in primis: rilasciai feedback positivi a venditori che tutto meritavano tranne il feed positivo perché ste cose non si sanno finché la Microsoft non te lo dice (se l'operatore si degna di verificare seriamente, ma questa è un'altra storia che mi è capitata e con una vicenda a parte) o finché la licenza smette di funzionare.

Attualmente, sconsiglio l'acquisto di qualsiasi tipo di licenza Windows diversa dalla retail su portali non sicuri (tra cui ebay su cui cani e porci possono iscriversi e vendere). Se poi vi assumete i rischi o "si ma la OEM è originale e quindi a me va bene chissenefrega " problemi vostri.
Al momento non ho una guida sicura se non chiamando 4 volte Microsoft o installando e disinstallando 4 volte la licenza sperando che se è fake la rilevino (e ebay copre 45 giorni poi sono cavoli tuoi).

Oltre a ciò, disinformazione è anche consigliare alla gente portatili con tecnologie vecchie "perché tanto vanno lo stesso e a te va benissimo uguale". Quindi...

Saluti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Il Picchio : 06-09-2015 alle 13:22.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso