View Single Post
Old 04-09-2015, 16:05   #20
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
App avide di ram? Ma di che parli? E' pieno di PC X86 che girano una bomba con 4GB di RAM (alcuni anche con 2GB con su windows 8/10) e oltre ad un sistema operativo desktop ci fanno girare sw piu' complessi e avidi di risorse. Quello che te fai é il classico ragionamento del chi ce l'ha piu' lungo che accampa la scusa dell'acquisto in prosopettiva senza avere valide motivazioni ma solo pippe mentali da sindrome da scheda tecnica.
Vedo terminali android girare benone con 1gb di RAM, non saranno i piu' reattivi del mondo ma funzioanano perfettamente (salvo monnezza piena di bloatware ovviamente). Prima che su uno smartphone avremo realmente bisogno di 4GB di RAM passeranno 3 anni forse e il telefono lo avrai comunque cambiato o sarai li li per farlo.
Tornando un po' di piu' sul tecnico poi esiste la swap sui sistemi operativi, non é che se hai 2 gb di ram il telefono smette di funzionare eh. Su una nand flash di ultima generazione non credo che avrai problemi di lag nel dover risvegliare app messe in cash sulla swap sopra la SD.
Il tuo discorso potrei accettarlo per un tablet che per dimensioni del display sei anche piu' portato a farci girare app un po' piu' complesse e "avide".
in effetti il passaggio da 512mb a 2gb si poteva tranquillamente evitare
mi paragoni poi un pc con uno smartphone, direi che siamo apposto così. ci risentiamo quando non ti sarà possibile aprire 4 schede in chrome e avere in background 10 processi
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1