View Single Post
Old 02-09-2015, 13:24   #41122
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ci dai maggiori info su questa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91665&page=565

post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11287

In parole povere ho usato la mia vecchia 4870 Vapor-X 2GB per verificare la fattibilita' di usare una GPU desktop come scheda video esterna per un notebook (per ovviare al problema della "upgradabilitā").

Ho comprato online dal taiwan (sul sito del produttore) un adattatore PE4C 3.0 con interfaccia Express Card. 80 euro + 30 ladrati dalla dogana, doppia IVA compresa.

Comunque, inserendo la scheda nello slot PCI Express 16x dell'adattatore, collegato un alimentatore ATX (l'adattatore si alimenta in 3 modi diversi, uno dei quali e' l'ATX 24pin di un alimentatore) anche alla 4870 (alimentatore da 16 euro da 450W), inserita poi l'interfaccia Express Card, si accende prima l'alimentatore dell'adattatore e poi il notebook.
Mai da acceso. Blocchi, BSOD, ecc, ci ho messo 20 minuti buoni, un secondo notebook e qualche madonna per capirlo

Il notebook switcha sulla GPU esterna che, collegata ad un monitor esterno, viene utilizzata al posto di quella integrata nel notebook. Viene proprio disabilitata (non si possono usare entrambe, nemmeno per un Physx).

Ho fatto solo una breve prova con Borderlands 2 senza giocare, non capisco se e' la scheda che non ce la fa (parliamo del 2008, contro una scheda si' mobile ma del 2010 (GTS 360M)), se e' il processore limitato (i7-920QM 1,6GHz) o il gioco che sfrutta solo 1 processore (logico, manco fisico).
Oppure, l'interfaccia che non e' abbastanza veloce (dovrebbe corrispondere ad uno slot PCI Express 4x 3.0).

Sta di fatto che ho un calo di 2-3 fps, ma la scheda non va in full. Se riesco, faro' altre prove.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso