View Single Post
Old 02-09-2015, 10:48   #39149
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ho i miei serissimi dubbi della veridicità del articolo.. ma comunque..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pure io...

Con ciò non sto dicendo che TI sia innocente come un agnellino, ma molte cose vanno tenute nel dovuto conto:
  • AGCOM è un ente "politico", e si è auto-dotata di pochissima capacità tecnica di valutazione dei problemi.
  • Come ogni ente politico, AGCOM ha il suo massimo interesse nell'auto mantenimento, e dunque spesso le proprie valutazioni sono molto più legate al fare "bella figura" che alla reale risoluzione dei problemi.
  • L'opinione pubblica, per vari motivi anche talvolta fondati, è orientata a vedere in TI il cattivo da battere, incompetente e avido, mentre i competitor sono spesso visti come i "poveracci" costretti a subire, che se fosse per loro farebbero solo il bene delle telecomunicazioni (e questo è invece assolutamente infondato).
  • In questo clima i competitor sono spesso invogliati a qualsiasi rivendicazione, anche infondata e pretestuosa, con una buona speranza di essere ascoltati e accontentati.
Con questo non intendo difendere TI, che ovviamente ha la sua bella dose di colpe. Intendo dire che la distribuzione delle colpe spesso, in questa società, non è quella che sembrerebbe leggendo gli annunci sui giornali...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso