|
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel giusto topic. Ho visto che la mia centrale (Oristano Eleonora) risulta finalmente tra quelle pianificate per i mesi prossimi per il servizio FTTCab, quindi sarei molto interessato al passaggio a questa tecnologia. Attualmente ho una Alice 20 mega che va abbastanza bene nonostante la distanza dalla centrale ma mi servirebbero molto i 10 mega in upload per poter usufruire di qualche servizio cloud. Prima che attivino pero' centrale e armadio (che dovrebbe essere quello con su scritto 7031 ma che ancora non vedo tra quelli pianificati, anzi per ora nei file Wholesale non ne appare neppure uno) vorrei mettermi nelle condizioni per avere meno problemi possibile quando sara' il momento di chiedere il passaggio alla fibra FTTCab. Il fatto e' che ho una ISDN e quindi la ADSL la ricevo su un doppino separato. Per di piu' la parte voce e' con Wind mentre la ADSL e' da sempre con Telecom. Per non avere problemi mi e' stato suggerito di passare da ISDN a linea telefonica normale e poi di passare tutto sotto Telecom. Per i cavi interni non ci sono problemi perche' entrambi i cavi arrivano a 20 cm di distanza e da essi poi posso collegare il resto della casa, cose che mi era stata fatta da Telecom quando installai la linea ISDN, ormai quindici anni fa. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie ancora a tutti e complimenti per la competenza che mostrate.
|