Qualcuno si è preso la briga di analizzare CONCRETAMENTE cosa dice di voler fare e come dice di volerlo fare questo "signore perbene" di Salvini che avrebbe visto la verità?
No vero? Perché "abbozza" tremendamente e non scende mai nel merito, così esce fuori che la FLAT TAX era solo uno slogan (mi son visto quasi n'ora di conferenza del professore a cui l'han fatta scrivere), così come lo sono le strumentalizzazioni di ogni singola vicenda che riguarda immigrati, clandestini, rom e rumeni, facendo confusione tra tutti e quattro i termini.
Così come è pressappochismo parlare di "Modello Australiano" senza scendere nel merito e nei numeri del provvedimento del governo di Tony Abbott, criticato tra l'altro dall'ONU e parliamo dello stesso ministro, le cui posizioni sui cambiamenti climatici sono state criticate ANCHE da altri conservatori.
Chiaro, non è che il problema non esista, ANZI, è pur vero che è ridicolo il modo in cui vengono gestiti gli immigrati, ma sinceramente non mi va di accordare nemmeno TRE giorni di potere ad un personaggio che mistifica, strumentalizza (dando per scontato che capisca quello che scrive) e incita le folle con stupidi pretesti e si, dire "Prima gli italiani" e "stop invasione" è populismo, sulla stessa scia di "Meno tasse" o "Più posti di lavoro" e di tanti altri mezzucci cari a tutto il pantheon di politici italiani, per lo meno dell'ultimo ventennio (non per qualcosa, ma semplicemente perché son quelli che ho potuto "vivere" direttamente).
|