View Single Post
Old 27-08-2015, 20:30   #184
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
installato mint sul desktop ed anche con amd come sk video gira tutto perfettamente, alla fine ho messo i driver closed perchè gli open tenevano la ventola della sk video a metà velocità costante, con i closed invece tutto come sotto windows.
Dopo anni di smanettamenti con ubuntu mi trovo ancora meglio con mint visto che è una derivata, poi ho anche steam che mi da circa 1/3 della mia libreria disponibile con il plus di avere finalmente un sistema opensource (quasi), dopo aver provato per un mese win 10 ho capito che era il momento di fare il salto, per ora riesco a fare tutto senza problemi.

purtroppo ho provato ad installare l'ultima release mint cinnamon sul notebook in firma ma va in freeze poco dopo il boot live da pendrive usb, non riesco nemmeno ad installarlo completamente che mi si blocca, solo una volta sono riuscito a completare l'installazione se la seleziono al boot mentre da desktop si blocca, credo sia colpa dei driver nuveau che da console mi hanno dato messaggi strani prima del blocco, l'hardware del notebook è il seguente:

. schermo 43,9cm (17.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare
. NVIDIA GeForce GTX 765M 2048MB GDDR5
. Intel Core i7-4700HQ - 2,40 - 3,40GHz 6MB 47W
. 8GB (1x8192) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz
. 1000GB SATA-II 5400U/Min Seagate Momentus (ST1000LM024)
. 240GB mSATA SSD Crucial M500 (CT240M500SSD3)
. Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (inkl. Bluetooth)
. Backlit Keyboard ITALIAN

qualche suggerimento?

(ho provato con la live di ubuntu 15.05 e con la versione mate di mint ma nulla, stesso comportamento)
io con la schde nvidia ho risolto cosi':
tieni premuto il tasto shift durante il boot,si apre il menu' grub premi E per cambiare opzione di avvio.
elimina quiet splash al suo posto inserisci nomodeset e nouveau.noaccel=1
premi F10 e parte.
la stessa cosa devi fare anche dopo l 'installazione finche' non installi i driver nvidia.
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso