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Originariamente inviato da mavelot
Si è vero sono strategie di marketing, ma non vanno viste a senso unico.
La VDSL concettualmente è identica all'adsl, ovvero ha lo stesso problema +distanza -banda.
Dopo 15 anni di "vendita" delle ADSL si è chiaramente capito che, oggi, vendere servizi "fino a...." che in larga parte dei casi disattendono le aspettative delle utenze, è controproducente ai fini della fidelizzazione del cliente.
Dunque attualmente la strategia è cambiata. Se è vero che si cerca comunque di conservare un margine per la vendita di prodotti futuri, basati sulla stessa tecnologia, e quindi a costo quasi nullo (75M ??? 100M con vectoring ???), è anche vero che si sta tentando di rendere più omogena la situazione reale della capacità della rete/tecnologia, con le aspettative del cliente. Anche in relazione alla concorrenza concreta con le tecnologie in fibra che ovviamente non soffrono di questo problema (pur non essendo esenti da altri problemi legati alla banda reale percepita dall'utente....)
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Quoto al 100%.
Il mio "strategie di marketing" non era da intendersi come una critica, ovviamente.