Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 23-08-2015, 17:52   #26515
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Ciao , cosa mi consigliate per un consumo non tanto eccessivo . sostanzialmente questo ups deve tenere su un raspberry , un router , un alimentatore per una ventolina da pc da 10 cm ed eventualmente se fosse acceso pc ( che ha un alimentatore da 500w ma ho solo 2 hd collegati /scheda video e intel i5 + scheda madrep55usb3) e se si puo' anche monitor ( semplice un acer 1916 ) .

diciamo che per il pc la cosa che mi frega di + è proteggerlo dai fulmini . il raspberry è invece sempre acceso 24 su 24 365giorni anno con un db mysql che se nn viene chiuso correttamente si corrompe .

attualmente ho un ups della trust 600 . gli ho già cambiato un paio di volte la batteria , anche ora sembra andata ma diciamo che vorrei cambiarlo xchè mi sa che ha anche altri problemi .

vedevo gli ups della apc ( nn gli smart ) ma ho letto poche pagine indietro che a volte sono lenti nell'intervenire e rischio che si riavvii il router o quello che è collegato ( mi chiedo che cavolo di ups è se fa così .. ) .
Altra cosa che mi piacerebbe è che siano ESCLUDIBILI gli allarmi sonori . siccome sta in camera e magari staccano corrente di notte si mette a bippare . mi basta che sia segnalato da led , se poi si spegne perchè finisce la batteria amen ..
spesa meno possibile per un prodotto che nn si scassi subito . Il trust penso di averlo da oltre 7 anni ( batteria cambiata 3 volte ma questo non è un problema ) .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso