Discussione: Portatile tuttofare
View Single Post
Old 22-08-2015, 19:17   #1
testadirapa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Portatile tuttofare

Salve ragazzi, ho già scritto in qualche thread ma non sono stato abbastanza chiaro, per questo ho deciso di aprirne uno a parte nel quale potreste avere più libertà di espressione.
Inizio col dire che non ho preso in considerazione il famoso Lenovo b50-80 per via del processore e scheda video AMD che non conosco sinceramente, anzi se sapreste anche paragonarli ai componenti che indico qua sotto avrete tutta la mia stima.

Cerco un portatile che mi duri almeno 4 anni
preferirei un intel i5 o i7 di ultima gen
Scheda nvidia, mi hanno sconsigliato la 840m con 4GB di RAM che ho trovato in un HP pavilion con un i7 5500U e 16 GB di RAM quindi non saprei, cambiando modello il prezzo sale vertiginosamente
-buono schermo, non troppo grande, più di 11 pollici però, massimo 15, preferibilmente NON TOUCH e buona risoluzione
-touchpad decente
-almeno 6 o 8 GB di RAM

uso principalmente per studio, e multimedialità, non disdegnando un po' di gaming non di questa generazione, diciamo che mi accontento di avere un framerate decente per i titoli 2013 e qualcosa del 2014

budget, partiamo da 500€, fino a 600,anche se sono disposto a sborsare un altro centone, a patto di avere buone prestazioni.
Preferirei evitare msi perché esteticamente li trovo abbastanza pacchiani.
Spero di non aver dimenticato nulla.

EDIT: Upgrade RAM/SSD sí/forse in futuro ma non necessario. Va bene anche freedos

Ultima modifica di testadirapa : 03-09-2015 alle 17:40.
testadirapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso