View Single Post
Old 22-08-2015, 13:10   #57
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
@ Mark1000:
troppo buono, decisamente troppo buono!

Caro Mark, non sono mai stato fautore del concetto "Linux a tutti i costi!" ma ho sempre cercato di apprezzare ciò che di buono le due piattaforme mi hanno insegnato.

La Vita è un continuo alternarsi tra sogni che rimangono intrappolati in svariati ideali e principi e il pragmatismo dell'esistenza quotidiana, fatta di compromessi, di obblighi, di rinunce e fatiche spesso non adeguatamente premiate.

In sostanza gli ideali sono come la stella polare, sono irraggiungibili ma indicano la retta via; proprio allo stesso modo come Windows e Linux hanno inteso la Vita dell'Homus Technologicus.

Da una parte (Windows) un prodotto frutto (quasi integralmente) di strategie commerciali, di accordi, di consorzi, di standard da affermare, da avversari da combattere e mettere al tappeto, da alleanze da sfruttare a proprio vantaggio (vero IBM, come hai fatto a farti infinocchiare in quel modo?), di ecosistemi da creare e da preservare, un unico prodotto per qualunque tipo di utente...

Dall'altra parte (Linux) tanti prodotti che tali non sono (ossia non sono commerciabili), che rispecchiano la frammentarietà delle idee e delle filosofie umane, che rispettano il principio primario della Natura (solo dalla varietà delle specie assicura l'evoluzione), che non si pongono standard da affermare e imporre agli avversari, che pongono l'utente e i suoi bisogni al centro dello sviluppo e non il contrario (io sviluppo in un senso e tu ti adegui)...

Linux e Windows quindi sono come le due facce della medaglia della Vita: sogni e ideali da un lato, necessità pratiche e compromessi dall'altro.

@Bluv: per i giochi prova Steam per Linux ossia Steam OS e poi mi dirai...
Per una distro ad uso generico Linux Mint è l'ideale (e non è la sola scelta).

@ Montabbano: tanti sono gli argomenti che hai toccato che necessitano di una riflessione ad hoc. Adesso sto andando a pranzo ma sicuramente nel pomeriggio ti risponderò.
ecco, sto scrivendo da Mint Rafaela istallato in 10 minuti tutto pronto e reattivissimo, se gli utenti entusiasti di windows 10 provano questo sono sicuro ( a meno non abbiano particolari bisogni) che buttano windows nel cesso comprensivi di antivirus antimalware antispyware ecc...
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso