View Single Post
Old 21-08-2015, 21:09   #151
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto usando mint da vari giorni ormai e ne sono molto soddisfatto.
Vorrei prendere un ssd apposta in quanto ora gira su un vecchio hd meccanico di prova, ero tentato per un Sandisk*SSD 128 GB, SATA III sempre che 128 gb siano sufficenti.
Premesso che ho un raid 0 con 2 hd meccanici che nn vorrei perdere potrei lasciare la funziome raid invece di ahci nel bios? Mi darebbe problemi?
Altra cosa, stamattina ho provato ad installare un gioco da steam e volevo installarlo nel raid ma quando selezionavo la cartella mi diceva: la nuova cartella di steam deve avere un file system con permessi di eseuzione.
Esiste un rimedio a questo problema ho devo formattare il raid in ext4 o altro compatibile con linux e nn vederlo poi da win?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
allora:
per quanto riguarda il disco ssd vai sul sicuro con crucial e samsung per quei due spicci di differenza.
per il disco probabilmente è in ntfs e su linux se non vado errato per accedere e scriverci bisogna avere i permessi di scrittura per le applicazioni che vogliono scriverci (quindi o esegui l'applicazione come root o cambi i permessi della partizione ntfs) e comunque sicuramente installarci i giochi non è la cosa piu furba da fare. Ti conviene creare una partizione ext4 dedicata.