Nonostante quasi tutti i bug (più di 50) che ho indicato siano rimasti irrisolti, non sapevo di questo con
Chrome. Di conseguenza, dopo l’installazione e il riavvio della nuova Build, ho gestito la mia pagina nello Store del Play Store senza un solo problema. Il bug nel mio sistema, stranamente, non si è presentato.
Dovrò provare con le altre macchine che ho in casa (tutte rigorosamente a 64-bit).
Spoiler: |
PS: l’unico bug risolto riguarda Dropbox. La soluzione è venuta sicuramente da Dropbox, sùbito dopo la mia segnalazione (in una decina di ore è stato risolto). Ecco qual era il bug: associando un applicativo di MS Office 2016 a Dropbox, i salvataggi automatici e manuali dei file avvenivano prima in Cloud, poi in locale (facendo evidentemente un Download del file). Un file di grosse dimensioni (4-5 MB), pertanto, poteva richiedere anche una decina di minuti di Upload. Se mettevo la macchina in ibernazione, alla successiva ripresa mi ritrovavo persi tutti gli ultimi cambiamenti al file, inoltre, appariva una schermata blu e il riavvio obbligato di Windows 10 Pro. Al riavvio, spesso OneDrive doveva essere riconfigurato (che cosa c’entri, non so).
Che cosa è stata risolta? Semplicemente, ora gli applicativi Microsoft salvano prima in locale, poi fanno l’upload. Purtroppo, le schermate blu e la perdita della configurazione di OneDrive continuano. Se Microsoft non risolve, a chi altri resta da risolvere? |