View Single Post
Old 27-04-2004, 11:46   #10
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Non vorrei dovermi quotare: non ho postato per dire che Java sia più veloce di C++, l'ho fatto per dire che Java è più veloce di Java.

http://www.coyotegulch.com/reviews/almabench.html

Il link per il codice sorgente è in blu, poco prima di metà pagina.

Il sistema su cui ho fatto la prova con il codice:

WinXp Pro, 2xAMD MP2400+, 1gb DDR266

Non avendo la funzione time di Linux ho aggiunto 2 istruzioni getTime e 1 output al codice C++ e al codice Java, nella stessa posizione, subito prima del ciclo esterno (tempo iniziale) e subito dopo il ciclo esterno, più un output a cose fatte. (clock() per C++ e System.nanoTime() per Java)

Il codice C++ è stato compilato con g++, senza flag. Il codice Java è stato compilato con javac, versione 1.5.0-beta, su codice 1.4 (cioè non ho volutamente modificato il codice perchè tenesse conto delle ultime "new entry"). Senza flag...anche perchè non ce ne sono

L'esecuzione è avvenuta da linea di comando. Per java ho usato la macchina virtuale Sun client 1.5.0-beta-b32c.

Confesso di essere molto incuriosito dalle prestazioni della HotSpot 1.5 su macchine diverse dalla mia, se qualcuno dovesse provare magari faccia un pensierino sull'apertura di un thread nella sezione programmazione, perchè qui nelle news forse non è il luogo più adatto.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1