View Single Post
Old 17-08-2015, 23:56   #3040
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che pacco. Ma anche con El Capitan ti succede? Hai provato?
Credo lo installerò quando uscirà la 10.11.1 almeno, quindi non ti so dire

Quote:
Beh messa così ha un senso la scelta della sedia (o, come nel mio caso, comodino con rotelle girevoli ) è sempre saggia, infatti io ci sono passato: mi sono addormentato col mio vecchio Pro 13" sulla panza, la mattina dopo era così --> /\ per terra però tutto funzionava (vabbè, dopo qualche mese mi ha abbandonato l'hdd...per fortuna in garanzia ) e soprattutto neanche un graffio
Mi è successo col telefono

Quote:
Sì, quello che ho trovato ha garanzia residua fino ad ottobre. Il problema adesso è racimolare 2-300€ a brevissimo, perché mi ero dato un tetto di 1000€ (ero partito con l'idea di un Air con 8GB) spero solo che non finisca, ma comunque dall'Inghilterra qualche late 2013 base intorno ai 1200 si trova

Ma in un Reseller secondo voi mi fanno lo sconto educational sull'Apple Care? Perché ho visto che per il Retina 15" costa 349€ Io non sono studente, ma mia mamma è insegnante, in caso mando lei a comprarla
Nei reseller lo sconto è molto inferiore, io avevo chiesto e me lo avrebbero fatto del 4%, contro il 12% di quello che avrei avuto all'Apple Store. In questo periodo ci sono pure le cuffie Beats in omaggio, che dovrebbero essere del valore di 200€ e che credo si possano rivendere

Quote:
EDIT giusto per scrupolo, visto che l'unico Retina 15" che ho visto da vicino (e usato) era il primo modello mid-2012: a livello di rumorosità di ventole come ti trovi? Ovviamente mi riferisco ad un utilizzo tipico quotidiano con Safari/Chrome con svariati tab aperti (diciamo 10-15) e riproduzione musica con iTunes/Spotify, visione film, etc insomma niente di particolarmente impegnativo per la CPU
Con attività basilare (web browsing senza flash player, word, email..) le ventole stanno sempre sui 2000rpm e sono inudibili, a meno che non attacchi proprio l'orecchio. Se invece inizi a spingere un po' il processore (building, macchine virtuali, etc.) le temperature iniziano a salire e le ventole si sentono, anche se sotto i 4000rpm non sono fastidiose, però si sentono. Conta tuttavia che se c'è molto caldo nell'ambiente in cui sei, soprattutto adesso d'estate, potrebbero partire un po' prima.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso