View Single Post
Old 16-08-2015, 19:47   #37963
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
I valori di portante agganciata, ottenibili, margini di segnale (SNR) sono in linea con l'attenuazione del tuo doppino, fermo restando che potrebbero esserci altre linee attive afferenti il medesimo multicoppia secondario generanti interferenza e conseguente aumento di disturbo.

Ora, prendendo per buoni i valori di attenuazione, la tua linea non sembra avere problemi. Tuttavia concordo con te sul fatto che vi siano parecchi errori ES, SES concentrati in poco tempo (poco più di 3 ore di funzionamento del modem).

Ciò che potresti provare a fare è un bel deep reset e successivo auto provisioning del modem (ma devi poi riconfigurare un pò tutto se usi il port forwarding etc etc) almeno per poter escludere che il problema dipenda da quest'ultimo.

Dall'idea che mi sono fatto però, ritengo che la causa primaria sia da ricercarsi in un malfunzionamento del modem, perché anche l'interferenza indotta da presunte nuove attivazioni, dovrebbe rendere, con quei margini di SNR, la linea ugualmente stabile, sebbene con ottenibili di portante minori.
quello che mi preoccupa sono quegli errori fec, quasi 2 al secondo, e per ora crc non ce ne sono ma di tanto in tanto iniziano a salire e arrivano anche a 2000 in un giorno solo
pensi che un cambio coppia potrebbe risolvere?
(sia chiaro: non sto cercando una linea senza errori, ma una linea senza disconnessioni)
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso