View Single Post
Old 16-08-2015, 14:43   #3030
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
I 15 hanno gli haswell di luglio 2014 se non sbaglio, perlomeno i mid-2014 e i 2015
Nel senso che la generazione è la stessa Haswell dei modelli 2013, nei modelli 2014 hanno solo aumentato leggermente le frequenze (2.2GHz del modello base vs. 2.0GHz).

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ho sbagliato, volevo dire El Captain... Office su Yosemite lo ho anche io, la differenza con Windows, a livello di prestazioni, è notevole a favore di quest'ultimo.
Allora puoi chiedere nella discussione che ho in firma, sarà più probabile che trovi qualcuno là

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
1) Non mi pare, ricordo qualcuno che si lamentava...
2) Tutto da vedere, per adesso è in beta
1) Probabilmente ero io
2) sì, vedremo, ma le premesse sono buone

Quote:
Mah dipende, di solito rinnovano tutta la linea di portatili, o comunque tutta la linea Pro, tutta la linea Air, etc l'ultima volta ha fatto eccezione solo perché Intel era in ritardo mostruoso con i quad Broadwell, ma non penso sarà sempre così, anzi!
E anche la prossima potrebbe essere un'eccezione

Quote:
Giusto Tu se non sbaglio hai il 15" che ho adocchiato io, mi confermi che ti trovi bene?
Sì, ho il Late 2013 base Con Yosemite trovo qualche lag qua e là, per es. aprendo la cartella Applicazioni dalla Dock (mentre launchpad è fluidissimo), o scorrendo un pdf con Anteprima, soprattutto se zoomato, mentre Safari è davvero fluidissimo anche con siti web pesanti. Non è un problema di potenza, ma di ottimizzazione software.

Quote:
Non mi serve tutta questa portabilità, alla fine lo uso sempre su una scrivania per un buon 80% del tempo, sono io che amo i computer piccoli perché sono più pratici, ma un 15" da 2kg è più che buono in fatto di portabilità, almeno per me. L'unica cosa è che non so come potrei trovarmi ad usarlo su un letto, su un divano o in treno/aereo (ma ne prendo pochi da diversi mesi a questa parte, prima viaggiavo più spesso), dove effettivamente più piccolo è meglio. Ma ci si adatta a tutto, queste alla fin fine sono quisquilie.
Da usare su letto è quasi impossibile, su divano fa ma è scomodo, per quanto sia leggero e ottimizzato come dimensioni rimane comunque un 15" pollici. L'ideale per quell'uso sarebbe l'iPad, o il Macbook 12"

Quote:
Lo so che è un po' uno spreco un Retina con schermo esterno, ma nonostante tutto alla fine penso che lo troverei comunque comodo anche essendo meno definito ma quello è l'ultimo dei problemi, nel senso che è un'eventualità che mi preoccupa poco, devo piuttosto usarlo come mi viene più comodo, e alla fine sticazzi se lo userò molto con schermo esterno anzi magari sfrutto i due monitor
Bé in questo caso ben venga

Ultima modifica di superlex : 16-08-2015 alle 14:46.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso