View Single Post
Old 15-08-2015, 13:47   #3
zuzzurro
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Ho già preso l'alimentatore Corsair CS650M che è recensito come uno tra i più silenziosi, e il dissipatore Noctua NH-U9S che è valutato come uno dei più silenziosi in assoluto.

La scheda grafica ASUS GTX970 Strix l'ho trovata di seconda mano a un ottimo prezzo, l'ho scelta perché ha la funzione che non attiva le ventole fino a quando la temperatura della GPU non supera i 65 gradi, quindi finché non faccio elaborazioni pesanti è a rumore ZERO.
Inoltre consuma e scalda molto meno di una GTX 750i o di una R9 380 e questo mi evita di attivare ventole aggiuntive nel case.

Prima avevo una vecchia i7 920, ho avuto una occasionissima e ho preso un i7 4790 al prezzo di un i5.
Per Photoshop è importantissima la CPU, fino alla versione CS5 non usava neanche la scheda grafica per la maggior parte delle elaborazioni.
Le nuove versioni invece sfruttano finalmente le schede grafiche e la GTX970 ha buone performance.

Per la RAM ho avuto un colpo di fortuna e ho preso 16gb Kingston HyperX Beast 2400 a 105 euro

Come case ho preso un Cooler Master 690 III, non è fatto per essere particolarmente silenzioso... ma ha una grande ventola anteriore da 200mm che va a meno di 700 giri e a bassissima rumorosità.

Adesso mi serve la mobo... credo che prenderò la Asus Z97 PRO costa 10 euro in più della H97, ma supporta le ram a 2400 MHz e anche se non mi serve fare OC tra un paio di anni sarà molto più facile da rivendere

Al momento ho un SSD da 256GB come disco di partenza e programmi e un disco Seagate Sata III da 2 TB per archivio dati.
In futuro prenderò un SSD M.2 da 1TB ...appena si abbassano i prezzi

Ultima modifica di zuzzurro : 15-08-2015 alle 13:56.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso