Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68
L'allacciamento degli edifici di nuova costruzione ( > 5 U.I.) viene realizzato normalmente a seguito di richieste di attivazioni di "nuovo impianto" fonia sia al 187 sia a ogni altro OLO che aderisca al "Nuovo Processo dl Delivery"
Per cui la strada normale č quella di fare la richiesta al servizio clienti: qualche volta la toponomastica non č presente nel sistema CRM del servizio clienti, e non viene avviata la procedura di attivazione
Se parte, la procedura di Delivery comporta un tempo aggiuntivo per la costruzione della rete secondaria in rame mancante (per mia esperienza da 30 a 60 gg in media, in dipendenza della eventuale necessitā di scavi e relative autorizzazioni) questa situazione viene denominata "Negativo Rete"
Una strada alternativa, che solitamente spetta al costruttore, č richiedere l'allacciamento preventivo dell'edificio, avviando la procedura (onerosa) al n.v. 800414472
|
Ecco....io vorrei sottolineare proprio quest'ultima possibilitā. Contattate il costruttore direttamente o tramite l'amministratore (se ce l'avete, visto che non č obbligatorio per 6 condomėni). E' oggettivamente una spesa di cui deve farsi carico lui.
Diversamente, č vero che la procedura prevista č quella indicata da Gasplus, ma posso dirvi che difficilmente al primo tentativo avrete l'allacciamento.