Laptop 15" schermo opaco full HD buona CPU
Ciao a tutti, dopo 8 anni di onorato servizio penso sia giunto il momento di mandare in pensione il mio vecchio hp e prendere qualcosa di più moderno!
L'uso del portatile sarebbe piuttosto vario: MATLAB o simili (quindi analisi numeriche e simulazioni), foto (più per guardarle che per elaborarle a dire la verità), film, internet, qualche gioco ma niente di estremo.
Le caratteristiche che mi interessano di più sono:
- processore buono
- schermo opaco full hd davanti al quale si possa stare anche 5-6 ore senza bruciarsi gli occhi
- hard disk SSD desiderabile ma non necessario
- lettore DVD non indispensabile
- possibilità di installarci linux ( ubuntu)
- dovrebbe durare almeno 4 o 5 anni!
- durata batteria di almeno 4 ore (guardando film, non con la CPU al 100%).
Il budget è fino a 1000 euro.
Leggendo il forum vedo che i più gettonati con caratteristiche simili sono l'acer vn7 591g e l'Asus 551. Altra alternativa è il lenovo y50-70. Questi sono però tutti gaming laptop, o sbaglio? La cosa mi preoccupa per 2 cose, la rumorosità e per gli occhi, vorrei poterci stare davanti qualche ora tranquillamente.
Per quanto riguarda la marca finora ho avuto solo un acer, pessima esperienza specie per quanto riguarda l'assistenza, e con hp. Di hp ne ho avuti almeno 5 a lavoro senza mai problemi, ma erano roba da budget almeno doppio rispetto al mio e 1 personale, niente di speciale ma decente. L' acer l'ho avuto nel 2005, forse qualcosa è cambiato?
Grazie in anticipo per i vostri consigli! :-)
|