Assistenza Asus pessima e centro riparazioni inadeguato
Ciao ragazzi, mi sono imbattuta in questa discussione in quanto anch'io sto avendo problemi con l'assistenza Asus.
Nel febbraio 2014 decido di comprare un nuovo notebook asus (N56VZ) visto che il precedende, sempre asus, era andato a meraviglia e non mi aveva dato alcun problema.
A giugno il mio pc all'improvviso smette di funzionare dandomi prima dei messaggi su schermata nera e poi non accendendosi proprio più.
Se lo tengono fino al 28 luglio senza darmi alcuna tempistica (né il centro assistenza né la asus) sul rientro dello stesso, in quanto erano in attesa del pezzo dalla asus.
Il 29 luglio il pc torna a casa mia.
La prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata che, mentre a me avevano fatto imballare la confezione originale in un'altra scatola, il pacco è tornato con la confezione "nuda".
Da premettere che, avendo la scocca nera è argentata, il mio portatile non aveva alcun graffio, menneno minuscolo e che lo avevo spedito in assistenza anche con il telo che si mette in mezzo per non rovinare lo schermo.
Bene... apro e, prima di accendere, lo guardo attentamente... sorpresa:
la scocca metallica risulta, nella parte posteriore, forzata forse con un cacciavite (la forzatura è circa 1.5 cm di lunghezza). Inoltre mancano le viti che bloccano la cornice dello schermo e ci sono dei graffietti vicino ad uno degli alloggiamenti della vite.
Inoltre il portatile è pieno di bricioline e polvere sullo schermo e privo del telo che avevo inviato.
Prima di scrivere alla asus segnalo il problema al centro assistenza che si dice dispiaciuto dell'accaduto e mi invita a fare una nuova RMA.
Provo a fare così ma la asus mi blocca, invitandomi a spedire le foto del pacco.
Venerdì mi rispondono con un link di un video, che non sono riuscita a vedere né a scaricare, dicendo "di seguito lik video che attesta l’uscita del prodotto dal laboratorio con display integro:". Quindi per loro è tutto ok e io sono una bugiarda.
Ora ho scritto ad entrambi minacciandoli di azioni legali. Ma di sicuro questo è l'ultimo prodotto asus che ho comprato.
Vi terrò aggiornati...
ps. il notebook ovviamente e per fortuna funziona. Hanno sostituito prima il monitor (credendo che il problema dipendesse da quello) e poi la scheda madre.
|