Discussione: dell precision m60
View Single Post
Old 27-04-2004, 00:39   #4
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
ok NiK sono daccordo!
Credo anch'io che sia utile un 3d dedicato all'm60 anche se non siamo in tanti.

per capirci meglio sarebbe bene innanzitutto indicare le proprie configurazioni... la mia è questa:

Pentium M - 1.7GHz,
WSXGA LCD
nVidia Quadro FX Go700 128MB
40GB ATA-100 IDE (5400)
Memoria da 512 MB NonECC 333Mhz DDR RAM (1*512)
Internal 24X CD-RW / 8X DVD
24X CD-RW / 8X DVD esterno con Media Bay Module (questo non l'avevo nè ordinato nè pagato...
Garanzia Base 3 anni On Site Next Business day

..per iniziare ti rispondo qui ai messaggi.
Figuardo un HD esterno adatto ai montaggi video per adesso non so risponderti, ma anch'io avrò bisogno tra breve di altro spazio su disco. Non so neppure se conviene sostituire l'attuale hd da 40gb con uno da 7200 e magari usare questo come hd esterno. Finora mi sembra ottimo e veloce.

Invece mi piacerebbe aumentare la ram. Ho trovato due siti (misco.it e k2media.it) che hanno le ram adatte. le stesse che vende la dell. basta andare al configuratore ram e indicare il modello di portatile. Il prezzo è più bassorispetto allo stesso modulo preso da Dell. Al riguardo mi chiedevo se la Dell ha nulla in contrario ad un simile upgrade e se questo non influisce sulla garanzia. Cioè, non dovrebbe essere un problema ma vorrei una conferma.

Riguardo lo schermo 0 pixel bruciati.

WinDvd l'ho usato poco ma mi sono accorto che il problema si presenta solo ampliando la visione a schermo interno da ingrandisci. Se la ingrandisci dagli angoli il problema non si presenta.. vedremo di risolvere la faccenda
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso