Discussione: Dell Venue Pro 11
View Single Post
Old 08-08-2015, 09:10   #1447
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Skinner83 Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo del forum!! Saluto per prima cosa tutti!

Dunque, pongo subito la mia domanda, io ho un Venue 11 pro 7140, la versione core M. Sono passato ieri a Windows 10 e finora tutto splendido, va tutto come prima e il sistema mi piace molto. Ovviamente mi ritrovo la cartella "Windows Old" e circa 15 Gb in meno (ho l'ssd da 128 Gb). Quindi ho liberi corca 65 Gb...

Ecco la domanda: io avevo fatto un ripristino già con windows 8 alla versione di fabbrica tempo fa, perchè volevo tornare ad un punto di partenza pulito, non mi costa nulla perchè ho poche applicazioni e i dati li tengo nella SD. Volessi fare la stessa cosa con windows 10, posso farlo? Mi spiego, ritornerei a windows 8 e dovrei reinstallare il 10 oppure mi rimarrebbe W 10? Mi si cancellerebbero le partizioni di ripristino?

Grazie 1000!!
Da quello che ho capito io...
Se fai il ripristino tramite "reimposta il pc" dalle impostazioni di windows, pulisci tutto rimanendo sempre in windows 10.
Se invece ripristini tramite avvio avanzato la partizione di ripristino, allora ritorni a windows 8, quello installato quando hai comprato la macchina.
Visto che esiste l'opzione "reimposta pc" come nei smartphone, ho cancellato la partizione di ripristino, anche perchè partire da win 8, fare i vari aggiornamenti per poi fare l'aggiornamento a win 8.1 e poi passare a win 10, mi ci vorrebbe una giornata intera! a quel punto, se non riesco a "reimpostare" in caso di problemi, mi scarico la iso da un altro pc e reinstallo.
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso