Presentato in conferenza stampa il 29 luglio, Meizu M2 viene finalmente presentato come il successore del precedente M1, lanciato a gennaio e giā soppiantato da questo nuovo entry-level. Come per il fratello maggiore M2 Note, Meizu M2 sostituisce il tasto centrale soft-touch con uno fisico (sprovvisto di sensore per le impronte digitali) e una scheda tecnica aggiornata rispetto al modello precedente, che lo colloca sempre all'interno della fascia bassa del mercato.

Meizu M2 č dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280x720), un processore MediaTek MT6735 quad-core a 64-bit da 1.3GHz con GPU Mali-T720 MP2, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e flash LED, una fotocamera “selfie” da 5 megapixel, supporto alle reti LTE, doppio slot per SIM card, batteria da 2500 mAh e tutta la dotazione completa di sensori dedicati quali WiFi, GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0.
Per quanto riguarda il software abbiamo l'ultima versione della Flyme 4.5 basata su Android 5.1 Lollipop, mentre dal punto di vista estetico il terminale adotta lo stesso design di Meizu M1, con retro in policarbonato colorato.
Meizu M2 sarā disponibile a breve a partire dal mercato cinese al costo di 699 CNY (poco meno di 100 Euro al cambio attuale), nelle colorazioni blu, rosa, grigio e bianco.
Fonte: HD Blog