Quote:
Originariamente inviato da oliverb
ahah non ti sembra un gran balzo???
quello dell'ultima generazione è superiore???
allora non hai proprio capito il mio ragionamento,
io non parlavo di specifiche tecniche delle console, ma di impatto grafico.
Solo un pazzo non saprebbe riconoscere già a prima vista la differenza tra un gioco a 32 bit e uno a 128 bit.
Mentre prendi un gioco pubblicato sia su 360 e Ps4... te ne puoi accorgere solo tramite piccoli dettagli, la differenza dell'impatto grafico è davvero minima, assolutamente niente a che vedere come tra 32 bit e 128.
Io ho 360 e Pc e della Ps4 sinceramente non saprei proprio che farmene.
Io avrei aspettato a far uscire questa ""next-gen""... magari l'avrei fatta uscire quest'anno o l'anno prox e avrebbero goduto di hardware più potente. (anche se a me onestamente della grafica interessa ormai poco per quel che mi riguarda va benissimo così, possono fermarsi anche qui e concentrarsi sul divertimento come i bei tempi andati e pensare a sistemare i problemi invece di far uscire giochi sempre buggati più che mai)
|
Sì ma tu stai paragonando un'epoca in cui nello stesso anno ti ritrovavi architetture alternative migliori, due anni volevano dire immenso salto grafico anche in termini di librerie e non di sola potenza. i passava da hardware che potevano fare una tal cosa a hardware che non ne erano semplicemente in grado, anche due console della stessa generazione offrivano abissali differenze grafiche riconoscibili e visibili.
https://www.youtube.com/watch?v=KkKX-nU9fX4
Per non parlare delle palesi differenze con l'IA e il numero dei nemici.
Eppure gamecube e ps2 non differivano molto, se mettiamo di mezzo l'xbox il confronto si fa imbarazzante.
Quote:
Originariamente inviato da oliverb
Ps: il 400% mi sono limitato a fare 32 bit x 4, ma anche riguardo le specifiche tecniche Ps2 era 10 volte più potente, cpu 299 mhz contro i 34 della one.
|
Siamo in un sito di tecnologia, non fatemi leggere queste cose, se fosse vero la prima xbox dovrebbe essere la metà di un Nintendo 64.
Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73
Con il crescere delle connessioni a banda larga che negli USA stanno raggiungendo il Gb/s probabilmente le console della prossima generazione avranno hardware addirittura inferiore a quello di quelle dell'attuale "next-gen"; saranno solo dei "media-player" per fare streaming dell'audio/video dei giochi che gireranno su server centralizzati (tipo la soluzione Sony per i vecchi giochi PS3). Niente più pirateria, niente più problemi di ingegnerizzazione del hardware che potrà addirittura essere migliorato nel corso della stessa generazione (potenziando i server) senza alcun problema per i "thin-client" che stanno nelle case degli "utenti-abbonati".
|
Ogni generazione sembra che sia l'ultima, poi solo digitale/cloud/media center/moriranno le console
Ancora sfugge che il mercato si muove tutt'oggi molto sul retail e sulle copie al day one a 70 euro.