View Single Post
Old 04-08-2015, 17:29   #31
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
ahah non ti sembra un gran balzo???
quello dell'ultima generazione è superiore???
allora non hai proprio capito il mio ragionamento,
io non parlavo di specifiche tecniche delle console, ma di impatto grafico.
Solo un pazzo non saprebbe riconoscere già a prima vista la differenza tra un gioco a 32 bit e uno a 128 bit.
Mentre prendi un gioco pubblicato sia su 360 e Ps4... te ne puoi accorgere solo tramite piccoli dettagli, la differenza dell'impatto grafico è davvero minima, assolutamente niente a che vedere come tra 32 bit e 128.
Io ho 360 e Pc e della Ps4 sinceramente non saprei proprio che farmene.
Io avrei aspettato a far uscire questa ""next-gen""... magari l'avrei fatta uscire quest'anno o l'anno prox e avrebbero goduto di hardware più potente. (anche se a me onestamente della grafica interessa ormai poco per quel che mi riguarda va benissimo così, possono fermarsi anche qui e concentrarsi sul divertimento come i bei tempi andati e pensare a sistemare i problemi invece di far uscire giochi sempre buggati più che mai)
Sì ma tu stai paragonando un'epoca in cui nello stesso anno ti ritrovavi architetture alternative migliori, due anni volevano dire immenso salto grafico anche in termini di librerie e non di sola potenza. i passava da hardware che potevano fare una tal cosa a hardware che non ne erano semplicemente in grado, anche due console della stessa generazione offrivano abissali differenze grafiche riconoscibili e visibili.

https://www.youtube.com/watch?v=KkKX-nU9fX4

Per non parlare delle palesi differenze con l'IA e il numero dei nemici.

Eppure gamecube e ps2 non differivano molto, se mettiamo di mezzo l'xbox il confronto si fa imbarazzante.



Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Ps: il 400% mi sono limitato a fare 32 bit x 4, ma anche riguardo le specifiche tecniche Ps2 era 10 volte più potente, cpu 299 mhz contro i 34 della one.
Siamo in un sito di tecnologia, non fatemi leggere queste cose, se fosse vero la prima xbox dovrebbe essere la metà di un Nintendo 64.







Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Con il crescere delle connessioni a banda larga che negli USA stanno raggiungendo il Gb/s probabilmente le console della prossima generazione avranno hardware addirittura inferiore a quello di quelle dell'attuale "next-gen"; saranno solo dei "media-player" per fare streaming dell'audio/video dei giochi che gireranno su server centralizzati (tipo la soluzione Sony per i vecchi giochi PS3). Niente più pirateria, niente più problemi di ingegnerizzazione del hardware che potrà addirittura essere migliorato nel corso della stessa generazione (potenziando i server) senza alcun problema per i "thin-client" che stanno nelle case degli "utenti-abbonati".
Ogni generazione sembra che sia l'ultima, poi solo digitale/cloud/media center/moriranno le console

Ancora sfugge che il mercato si muove tutt'oggi molto sul retail e sulle copie al day one a 70 euro.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1