View Single Post
Old 04-08-2015, 17:09   #9
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Putroppo i netbook sono stati uccisi proprio dalla moda che non ne ha capito le potenzialità (all'epoca): trasportabilità, autonomia, un SO desktop completo sacrificando un po' di ergonomia e di prestazioni. L'hanno comprato tutti perché costava poco per poi lasciarlo nel cassetto come un giocattolino costoso.
Dai netbook sono nati gli ultrabook e i tablet "business" stanno anch'essi facendo la stessa fine: SO desktop+app e tastiera.
Quoto! Ho amato il mio vecchio Samsung NC10 sul quale ero addirittura riuscito ad installare OSX (sì, lo so, non sarebbe legale... ).
Onestamente ho da un anno e mezzo un iPad Air e tutto quello che ci faccio lo posso fare altrettanto bene con lo smartphone che mi sta in tasca e si collega ad internet anche in assenza di WiFi disponibili.
Per guardare un paio di video stupidi (tipo Youtube) basta lo smartphone; per i film forse sarò all'antica ma 10" e cuffiette non è un'esperienza "cinematografica", meglio TV 55" e home-theater o meglio ancora... si va al cinema!
Le applicazioni non ne parliamo: anche quelle con nome "blasonato" che richiama a prodotti desktop di successo sono poco più che gadget, vedi Lightroom-mobile che neanche gestisce il file .RAW.
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1