Quote:
Originariamente inviato da fukka75
non è necessario alcun seriale né in fase di aggiornamento né in fase di installazione pulita su sistemi già aggiornati (e attivati, questo è importante) in precedenza: la verifica/attivazione online è automatica in entrambi i casi. Se invece si tenta un'installazione pulita su sistemi "vergini" o con Win7/8 non aggiornati a Win10, la key è necessaria, ed è ovviamante quella di Win10 retail, quindi una licenza acquistata
|
un attimo mi sono ricordato bene, insisto solo per chiarirmi/chiarire a chi legge:
1) aggiornamento tramite media creation tool di win 7 64 originale e quindi attivato, anche win 10 risulta attivato ma ho problemi vari prestazionali che mi convincono a piallare tutto per cui passo al punto 2
2) installazione tramite iso su usb precedentemente creata sempre media creation tool, mi chiede la key, uso quella di win 7 ovviamente, mi dice chiave non valida, vado avanti lo stesso (ecco il passaggio che non ricordavo) ma una. volta finita l'installazione vado a vedere e dice di attivare win 10, metto ancora una volta quella. di win 7 ma non la. accetta con codice errore bloccata sui server microsoft (tipo quando poi uno la. sblocca al telefono)
3) allora reinstallo win 7 con solo il sp1, lo attivo online (win risulta attivato e bona) e aggiorno tramite mct a win 10, ora finalmente win 10 risulta attivato
ecco quanto...