dico la mia, non era ancora pronto....
vi faccio un riassunto della mia esperienza:
- il setup ha deciso di usare la gpu intel quando il mio monitor è attaccato alla vga discreta e so rimasto mezzora a contemplare lo schermo nero prima di capire che il setup stava andando bene ma su un monitor "immaginario". Dopo aver capito ho attaccato il monitor all'uscita video della mobo e ho ultimato l'aggiornamento. Poi per non farmi trovare impreparato, ho disattivato preventivamente da bios la gpu integrata e ho rifatto un clean install da chiavetta usb, fortunatamente senza intoppi stavolta.
- start menu buggatissimo, mi si sarà corrotto almeno 10 volte...ad un certo punto non si apre più una mazza nè col mouse nè con la tastiera, e nemmeno riavviando si risistema. Tocca fare una procedura da powershell (
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}) per ripristinarlo come dicono nei
forum microsoft, ma per qualche motivo seguendola mi rimane comunque buggato e non riesco più ad aggiungere il collegamento delle impostazioni (l'opzione evidenziata
in questo screen mi rimane in grigetto). Non essendoci altra soluzione ho cancellato l'intero profilo utente e son ripartito da zero, stavolta però ho fatto subito il backup della cartella AppData\Local\TileDataLayer dove sembra che succedano i casini del menu start.
- l'app Posta, Calendario e Contatti non mi faceva aggiungere nessun account google, dava errore. Dopo aver ricreato l'account da zero invece sono riuscito, peccato che non mi ci trovi molto e vabbè, quelli son gusti personali comunque. Penso che userò solo il calendario per sfruttarne il live tile.
- l'app foto non funziona, faccio doppio click su una immagine qualunque, si apre la finestra del programma e si chiude da sola come si vede in questa gif
http://gfycat.com/SnivelingHelplessAmericanratsnake , ne discutono anche su reddit
http://www.reddit.com/r/windows/comm...icturesphotos/
- per non parlare della serie innumerevole di errori nell'event viewer, che vabbè, posso anche capire siamo agli inizi ma ci sta una sfilza di errori che solo a vederla rabbrividisco.
Se avete soluzioni o alternative ai problemi sopra esposti che mi sono sfuggite fatemelo sapere, grazie.
Per adesso so solo che l'altro mio pc aspetterà mooooolto tempo prima di essere aggiornato a win 10