Discussione: Corsair CX750 bronze
View Single Post
Old 31-07-2015, 18:09   #17
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Tester alla mano in full load il mio non supera i 250w, bene o male durante un videogame si attesta sui 190/200w
Dubito fortemente andrai a consumare i 450w fidati, quell'alimentatore non potrà dare problemi a meno che non esploda ma ha tutte le protezioni del caso.
Allora, ho fatto qualche calcolo sul sito eXtreme Power Supply Calculator, e mi segnala che l'attuale sistema, al 75% del carico(più o meno il carico durante un gioco) sta sui 337w

Con una R9 280X(sul sito non si poteva selezionare la 380, ne ho presa una che nei test mi pare si avvicini molto a quel consumo) sarei sui 439w

A me sembrano numeri abbastanza grossi, considerando che il tuo sistema è identico al mio + scheda video che consuma molto più della mia e mi hai detto che in full load stai sui 250w

In ogni caso starei ben dentro ai 650w erogati dal mio vecchio TX... forse è una scommessa fattibile.

Quote:
Originariamente inviato da Killomen45 Guarda i messaggi
Un alimentatore buono come il Corsair non si porta appresso tutto il sistema se esplode...
In effetti pure io spevo che sono fatti apposta per non creare cazzi. Sapevo anche che se l'alimentatore avesse dei cedimenti, si blocca impedendoti di accendere il PC.

D'altra parte, so di gente che con alimentatori altrettanto buoni, ci ha rimesso la scheda madre o gli HDD...

C'è da dire che una volta, ad una LAN, a un tizio gli esplose(letteralmente, vidi anche la fiammata da dietro) un alimentatore del cazzo dei cinesi, saltò pure il salvavita dell'edificio. Fatostà che cambiato alimentatore, il PC riprese a fungere benissimo... pazzesco.