View Single Post
Old 30-07-2015, 02:12   #23
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ho un portatile con 8.1, se aggiorno a Windows 10, poi in teoria potrei fare ripristino a condizioni di fabbrica (come si può fare su 8.1) e tornare a 8 come quando ho acquistato il PC? Perché vorrei vendere questo notebook e prima di venderlo ovviamente lo porterei a condizioni di fabbrica.
Sicuramente, non vedo perchè no!
La partizione di ripristino non verrà toccata, non ce n'è ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Voi dite che e' obbligatorio , fare un installazione pulita ??

Io ho aggiornato in quasi un ora... tutto liscio , licenza attivata... al terzo tentativo ... e fino ad ora il pc mi gira bene ... e non ho perso nemmeno un file che avevo .....

Lo so' voi dite questo non sta bene !!!!

Visto che nella maggior parte dei forum si tenta a fare sempre la installazione pulita, e reinstallare tutto manualmente... vero ???
Non è che sia obbligatorio, ma un domani può risultare utile poter riformattare da zero partendo dalla ISO, semplicemente. Anche per nuovi notebook, per ripulirli dalle schifezze di fabbrica.
Per questo è importante capire come si riattiverà windows e se vengono fornite nuove KEY o se viene aggiornata quella presente nel bios (in caso di sistemi win8 UEFI).

Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Creato l'ISO tramite il Tool Microsoft, lanciato il DVD di installazione e quando chiedeva il Product Key (2 volte) ho fatto ignora e vai avanti.

Me lo sono trovato installato con la Key generica, infatti non era attivato, e una volta lanciato il comando descritto sopra presumo che abbia attivato prendendo il PK di 8.1 che riesiede nel BIOS.
Questo passaggio è ancora poco chiaro, anche perchè se avessi ragione tu, in teoria quindi la tua key nell'UEFI si potrebbe a tutti gli effetti considerare "aggiornata" ed utilizzabile anche a posteriori per riattivare win10.
Cosa probabile, ma per chi invece ha win7 e non ha quindi un notebook con key inserita nel bios?

Ultima modifica di NoX83 : 30-07-2015 alle 02:15.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso