Io ho quasi finito (

) e ti posso dire alcune cosette...
Non so perchè tu stia decidendo di rovinare i prossimi anni della tua esistenza scegliendo ing. elettronica, ma so per certo che entrerai in una facoltà dove ti rimbambiranno di inutile matematica per mascherare il fatto che il 99% delle persone non avrà idea di quello che ti sta spiegando, dove dopo anni di lavoro (duro o meno... IMHO, con NO molto meno duro che col VO) ti guarderai indietro e ti chiederai "cosa ho imparato?" e oltre a snocciolare cose come "so risolvere gli integrali, so quando una serie converge, so fare la trasformata del coseno..." difficilmente caverai qualcosa di utile, e arrivando verso gli ultimi esami ti renderai conto che nessuno ti ha insegnato a fare nulla.
Una facoltà che sarebbe bellissima e interessantissima, che ho avuto la fortuna/sfortuna di poter sperimentare all'estero (e che ora che sono tornato la rimpiango amaramente), distrutta da un sistema universitario chiuso in se stesso e incapace di formare uno studente.
Poi, per quel che riguarda il lavoro, sicuramente è qualcosa di utile. Ma fai tu...
Il mio giudizio è quasi totalmente negativo per praticamente tutti gli aspetti.