Quote:
Originariamente inviato da Dinofly
Welocme in the free market, grazie a dio.
Ognuno offre i servizi che crede, se a 400 euro gli farà un lavoro soddisfacente la prossima volta tornerà da lui, altrimenti verrà da te "grafico".
Puoi cercare di spiegargli perchè la tua "value proposition" è migliore, se così non è onore all'architetto che riesce a fare il tuo stesso lavoro a metà prezzo, a beneficio dei consumatori e dei clienti finali.
"rubalavoro" è un idiozia che NON SI PUO' leggere. Ci manca la cultura del mercato e della concorrenza (colpa delle scuole) con i risultati macroeconomici che ben conosciamo.
Se sei il grafico cutting-edge, pubblicizzati come tale e fatti contattare da clienti con poca elasticità al prezzo in cerca di un lavoro non-plus-ultra.
Il prezzo "giusto" è determinato dal mercato. Non sei certo te a determinare quale sia il prezzo giusto (questo è quello che fanno, notai, commercialisti, avvocati e altre corporazioni-cancro che abbiamo in questo paese).
Se il cliente non sa apprezzare la qualità significa che la tua offerta non è in linea con le esigenze di mercato.
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Da scolpire nella roccia.
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