Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 27-07-2015, 17:17   #26421
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
in effetti qualitativamente fa abbastanza cagare ma fino a poche settimane fa ha funzionato bene.
Anche il mio, finché ha cominciato a fare così non mi ha mai dato problemi!

Quote:
Intorno ai 150 euro trovo qualcosa? magari riuscendo a sfruttare anche la batteria FIAMM nuova di pacca?
La batteria immagino sia una 12FGHL34 da 9Ah. Beh, non dovrebbe essere difficile riciclarla.

Quote:
ho letto di un EATON con onda sinusoidale pura ma con una ventola che sembra un phon, quindi lo escluderei. Quale modello APC possiedi?
cosa consigli?

grazie
L'Eaton che citi penso sia il 5SC e confermo la ventola, anche se è un ottimo UPS (che comunque parte dai 170€ circa per il 500VA). Io ho un semplicissimo modello base, un APC BX700UI. Per ora mi trovo bene, ha un'onda approssimata, è line-interactive (con AVR), l'ho pagato 70€. Unica pecca la batteria non è facilmente sostituibile (nel senso non c'è lo sportellino, ma in realtà bisogna solo togliere due viti!) e farlo da sé invalida la garanzia (ma conto di non doverlo fare prima dei due anni). L'alternativa che avevo visto era l'Eaton 5S: mi piaceva di più come specifiche (ed con Eaton mi sto trovando bene, al lavoro abbiamo i 9PX), ma i 5S costavano un buon 50-70% in più della serie BX di APC. Se rimani sulla serie BX di APC attento alle specifiche: ad esempio il BX700UI e BX950UI hanno il link USB, mentre quelli da 500VA e 800VA no.

Ultima modifica di dennyv : 27-07-2015 alle 17:21.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso