View Single Post
Old 23-07-2015, 13:21   #16
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
insomma l'obiettivo di qualsiasi azienda
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1