Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977
Non cambiare discorso. RISPONDI ALLA MIA DOMANDA: La colpa del malgoverno greco , degli sperperi, della criminialità e corruzione dilagante, evasione ai limiti del folle, pensioni assurde etc. sono delle banche francesi e tedesche? O forse al popolo faceva comodo?
Austerity è sinonimo di "hai fattto una vita sopra le tue possibilità , adesso devi stringere la cinghia perché non è sostenibile e non hai più soldi".
Non mi rivolgo a te in particolare , ma com'era ? L'ignoranza è forza. Pensare che anche solo qualcuno ci possa guadagnare con una catastrofe umanitaria greca è pura ignoranza. Di quelli che pensano che stampando soldi ("sovranità monetaria" ) si possano risolvere i problemi di un paese.
I Greci hanno il 100% della responsabilità. Pensarla diversamente significa fare del complottismo. Nessuno in europa ha da guadagnarci in una simile situazione.
|
Complottiamo è una parola che la lascio volentieri ai giornaletti e a certa stampa...
In Europa Germania e Francia già ci hanno guadagnato con la Grecia con la politica dei tassi d'interesse sul debito... Strumento noto da tempo nella finanza mondiale e generalmente usato per dare spunto ai rendimenti.
Ti è chiaro questo? Lo sai come funziona il " Fondo Salva Stati EFSF "? Lo sai che il 90% dei soldi prestati sono di proprietà delle banche e non dei rispettivi tesori dei Paesi creditori?
A proposito di " ignoranza "?