View Single Post
Old 20-07-2015, 21:37   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Consumano di piu perchè hanno una gpu 3 volte piu potente di un i3.....
Che poi manco è cosi vero....
infatti non è vero le gpu haswell di base sono di tutto rispetto, le iris poi se la giocano con gli A8 e A10, le iris pro le battono di netto, e tra poco esce haswell

Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Mah, io mi sono fatto un mini PC con il socket AM1, e ho preso una Asrock che mi permette di usare un alimentatore da portatile, ha consumi bassi, non scalda eccessivamente ed ho il dissi stock e ci faccio tutto quello che mis erve collegato alla TV (film in fullHD, streaming, ecc.) per sfizio ho alnciato Crysis, e in full HD con settaggi bassi, è pure giocabilissimo.
un celeron haswell con 10EU credo sia meglio e costa pure meno

Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
[OT] Leggo sempre delle scarse performance delle CPU Amd vs Intel ma mi domando Nel reale utilizzo (non lavorativo) quanto incidono? Le codifiche/decodifiche video ormai dovrebbero essere demandate alla GPU giusto?
[/OT]
si e no: se vuoi una codifica massima qualità c'è solo x86, la codifica gpu la fa nvidia e amd ma sono entrambe di basse qualità e non è che si risparmia tanta energia... la vera soluzione economica è quicksync che pur essendo di bassa qualità ma almeno consuma niente, è più veloce delle gpu e mentre codifica hai la cpu quasi vuota da usare come ti pare

1