Quote:
Originariamente inviato da toroloco73
giocando con il ridimensionamento ho eliminato proprio quella dell'MBR, e ora il pc non trovando l'MBR non si avvia…
Cosa posso fare?
|
Ciao, mica bene........hai cancellato l' avvio...........per tentare di ricostruirlo.......dovresti provare a reinstallare prima Xp e poi W7, senza toccare i dati .
Per Xp puoi provare a rimettere solo i file del SO senza formattare .
Avviando il cd di Xp (se ce l' hai), alla prima schermata di scelte selezioni Invio .
Alla seconda la R .
In questo modo ti vengono rimessi solo i file di Xp, senza toccarti dati, programmi......
Ti ritroverai il Sp contenuto nel cd di installazione e dovrai rifare l' attivazione della licenza .
Con W7 non hai questa possibilità, ossia puoi reinstallare W7 da zero,
senza fare la formattazione, scegliendo l' opzione > Installazione Personalizzata .
In questo modo i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old > se non formatti......
La prima opzione di W7 che vedrai invece, ossia > Aggiornamento, ti rimette solo i file di W7, senza toccarti dati, programmi, impostazioni......però funziona a SO già avviato .
Anche qui dovrai rifare l' attivazione della licenza .
Però avendo azzerato la partizione di avvio, non so se rimettere solo i file di Xp come detto sopra e fare un' installazione di W7, senza formattare, possano funzionare o meno .
Al limite se hai dei dati da salvare in Xp e in W7, usa un live di linux (Mint, Ubuntu....) da cd o da pendrive .
Una volta salvati, reinstalli prima Xp e poi W7 .