Discussione: Recupero partizione
View Single Post
Old 20-07-2015, 15:00   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
giocando con il ridimensionamento ho eliminato proprio quella dell'MBR, e ora il pc non trovando l'MBR non si avvia…

Cosa posso fare?
Ciao, mica bene........hai cancellato l' avvio...........per tentare di ricostruirlo.......dovresti provare a reinstallare prima Xp e poi W7, senza toccare i dati .

Per Xp puoi provare a rimettere solo i file del SO senza formattare .

Avviando il cd di Xp (se ce l' hai), alla prima schermata di scelte selezioni Invio .

Alla seconda la R .

In questo modo ti vengono rimessi solo i file di Xp, senza toccarti dati, programmi......

Ti ritroverai il Sp contenuto nel cd di installazione e dovrai rifare l' attivazione della licenza .

Con W7 non hai questa possibilità, ossia puoi reinstallare W7 da zero, senza fare la formattazione, scegliendo l' opzione > Installazione Personalizzata .

In questo modo i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old > se non formatti......

La prima opzione di W7 che vedrai invece, ossia > Aggiornamento, ti rimette solo i file di W7, senza toccarti dati, programmi, impostazioni......però funziona a SO già avviato .

Anche qui dovrai rifare l' attivazione della licenza .

Però avendo azzerato la partizione di avvio, non so se rimettere solo i file di Xp come detto sopra e fare un' installazione di W7, senza formattare, possano funzionare o meno .

Al limite se hai dei dati da salvare in Xp e in W7, usa un live di linux (Mint, Ubuntu....) da cd o da pendrive .

Una volta salvati, reinstalli prima Xp e poi W7 .

Ultima modifica di tallines : 20-07-2015 alle 15:03.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso