View Single Post
Old 20-07-2015, 10:01   #10
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ah che meraviglia di gioco. Pensare che all'epoca dell'uscita non lo considerai minimamente, ma a distanza di qualche anno, l'ho riscoperto; infatti all'epoca seguivo una rivista e lo diedero in regalo con una rivalutazione della recensione che fecero qualche anno prima. Beh, l'ho giocato e rigiocato per 5 o 6 volte. Troppo bello; un mondo studiato benissimo, con una trama coinvolgente e longeva, un finale a scelta multipla fantastico. Un capolavoro... Poi l'interattività che c'era, assoluta novità per me, lo ha reso, dal mio punto di vista, un caposaldo dei videogiochi. Ho poi giocato al 2, ma sarà per il finale, sarà per alcune scelte di trama, non mi ha particolarmente preso. Poi è arrivato HR e malgrado a me non piacciano i giochi "prequel", devo dire che questo mi ha preso, non ai livelli del primo, però l'ho trovato comunque molto piacevole e ho percepito molta di quell'atmosfera che c'era nel primo e che non ho sentito nel secondo. Inoltre la trama fa da completamento di una parte che, altrimenti, sarebbe rimasta incompiuta, come la spiegazione della nascita degli uomini cibernetici, i potenziamenti ecc. E devo dire che non mi dispiace affatto ritornare nel mondo di Deus Ex, ora con il nuovo capitolo che deve uscire.
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1