Quote:
Originariamente inviato da manicomic
Un hd interno del mio pc un westen digital blu da 1 giga ha smesso di funzionare, praticamente raggiunge temperature folli sulla scheda, quando è collegato non riesce nemmeno ad avviarsi winzoz (sebbene su altro hd questo è solo storage)
Adesso il ho un backup solo parziale di questo hd ci sono dei dati che mi servirebbe recuperare... esiste un modo non proibitivo per farlo?
|
Non proibitivo è difficile con il problema che indichi. Hai provato ad inserire quell'HDD in un box esterno USB ? Probabilmente non cambierà nulla, ma è una prova empirica da poter fare.
Occorrerebbe anche capire se la causa della folle temperatura e questo non è semplice se non si ha una certa esperienza. Dovresti capire, collegando solo questo HDD problematico, se entra comunque in rotazione, se si sente il suono delle testine che si spostano dalla posizione di riposo, oppure il nulla più assoluto (forse più probabile orientativamente).
Viene visto dal BIOS ? Viene visto da un programma di test per HDD ? (es. HD TUNE)