View Single Post
Old 15-07-2015, 16:54   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
la tematica del brand è complessa.
Due considerazioni, applicabili sicuramente nel contesto italiano ma non so all'estero:
1) la questione dell'articolo è riferita all'acquisto da parte di Apple della keyword iWatch su Google adv. La cosa è prassi comune praticamente in tutti i settori (dove lavoravo prima era un continuo mandare diffide a utilizzare il marchio dell'azienda), in genere la cosa si risolve con la diffida appunto, ma se il comportamento persiste allora la causa ci sta. Apple non è superiore a questo, per cui se utilizza impropriamente un marchio registrato è passibile di causa, il giudice poi dovrà eventualmente stabilire la portata del danno procurato al detentore del marchio.
2) il nome Watch è troppo generico per essere registrato. Come se io mi inventassi uno smartwatch e registrassi il brand "Orologio". La cosa è vietata dalla legge (italiana, non so all'estero). Per cui o diventa un iWatch, o il nome legale deve essere Apple Watch.
Il nome iPhone è stato registrato mi sembra, Phone è un nome generico con una "i" davanti..
Se non hanno registrato iWatch, anche se la cosa è chiaramente patent trolling hanno ragione loro, la legge dice questo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1