Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Salve a tutti, mia nonna ha trovato sul muretto di casa un mini drive Iomega da 256mb con interfaccia usb (non so se 2.0 o 1.1) fatto sta che dopo vari passaggi di mano (prima mia nonna, poi mia mamma e infine io) è arrivato a me. Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questi "arnesi" e oggi appena ho avuto 2 minuti ho provato a collegarlo a una porta usb, la periferica viene rilevata ma non riconosciuta, c'è da dire xò che se la levo dopo poco sento ke è calda e odorandola sa di bruciato. O_O Ora vorrei sapere qual'è la procedura corretta x far funzionare (se funziona) questa periferica. Come so uso winxp con sp1
Grazie in anticipo
PS: Trascrivo quello ke c'è scritto su questo device: Iomega Mini Drive, Active Disk powered, 256MB
Questa è una foto presa dal sito Iomega.
|
Appena ho cominciato a leggere ho detto: "Che culo!"
Ma poi continuando con la lettura ... mi sa che la penna usb è andata ... se funziona correttamente non dovrebbe emanare odori di bruciato!
In breve:
Con XP inserisci la penna, viene riconosciuta e la puoi usare come fosse un hd rimuovibile!
Per toglierla devi cliccare sull'icona, in baso a dx, che identifica una periferica rimuovibile con il tasto sx. Si apre un menù che se selezioanto di scollega la penna in modo sicuro senza perdere il suyo contenuto ...