Quote:
Originariamente inviato da blackhole00
Nell'attesa di una nuova release CC, ho indagato sul problema del demone pppd che aggancia l'adsl solo dopo 2 riavvii... In pratica il demone pppd cicla alla ricerca del circuito ATM senza mai trovarlo, dando il seguente errore ciclico:
Il problema si può risolvere, senza riavviare/spegnere il router, riavviando il seguente processo (hangup dal menu Processi in Luci):
Dopo il riavvio di questo processo la navigazione è immediata e il led internet si accende subito: qualcuno riesce a darmi una spiegazione?
Si può fare un fix attraverso uno script di riavvio di br2684ctl in /etc/hotplug.d/iface, quando l'interfaccia WAN è down? Del tipo:
|
Usando br2684 tu stai incapsulando una connessione (es. ATM) su una PPPoE, quindi una PPPoEoATM. Il motivo dell'errore è che il demone pppd trova già un'interfaccia avente indirizzo assegnato, quindi non riesce a tirar su una 'nas0' interna. Il fatto che dopo 1-2 tentativi riesci a beccarlo libero è pura fortuna. La domanda ora è: perché fai tutto ciò ? Se a te occorre una connessione PPPoATM (es. isp Tiscali) ti basta configurare una if atm pura (alcune if non sono necessariamente visibili tramite ipconfig perché virtuali).
esempio (nota: la sezione bridge non c'è perchè inesistente):
Codice:
config interface 'wan'
option proto 'pppoa'
option encaps 'vc'
option atmdev '0'
option vci '35'
option vpi '8'
option username 'faffo'
option password 'fuffa'
option peerdns '0'
option dns '208.67.220.220 208.67.222.222 8.8.8.8'
option mtu '1478'
option keepalive '3 30'
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
|