Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 14-07-2015, 13:19   #1088
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se non iniziano a venderne anche altri marchi, i prezzi degli OLED resteranno alti.

purtroppo il marketing 4K "vince" sul marketing OLED.
per le persone è più facile capire "risoluzione più alta" che il resto, evidentemente. seppur nessuno o quasi sappia che da 50 pollici in giù, avere un 4K o un 1080p non discosta praticamente di nulla la resa visiva.

io credo che il 4K sulle tv se la picchi come inutilità con il 3d stereoscopico... e guardacaso a quanto leggevo i contenuti 4K su bluray che ci saranno non potranno esser anche in 3d.
questi resteranno a 1080p.

cmq oltre la discriminante prezzo per me c'è anche la discriminante software presente sulla tv. la prossima che compro la voglio senza dubbio con android sopra, basta sistemi "smart" proprietari... ora che finalmente ci sono le tv dove si può usare VLC o altro player universale (MX Player Pro docet ) non voglio assolutamente tornare indietro.
che poi basterebbe andare a vederli uno da parte all'altro, io ho portato mia moglie, che non capiva la differenza di un oled rispetto a un led classico.
Siamo andati a MW e le ho fatto guardare un po' l'oled, poi le ho fattto guardare un sony 4k...ormai mi scrive OLED anche sui muri di casa

Riguardo al sistema "smart" sinceramente mi interessa molto relativamente, a parte che ho letto che sembrerebbe abbastanza buono WebOS ma cmq non ne faccio un problema più che altro perchè mal che vada passo dalla Xbox One se proprio ho problemi di lettura dei filmati.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso