View Single Post
Old 14-07-2015, 07:54   #28
Itachi Uchiha
Senior Member

L'Avatar di Itachi Uchiha

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
io ero un pc gamer e sono passato alle console ( precisamente ps4) e vi spiego il motivo, io ho un pc che fino a 3 anni fa tirava i giochi con settaggi medio alti e con un framerate a 60 fps, con l'avvento delle nuove console ho capito che questo pc non avrebbe retto e quindi avevo bisogno di un pc nuovo che mi durasse almeno 6 anni, ho fatto un po i conti è ho capito che mi servivano piu di 1'500€ per farmi un pc cazzuto che mi durasse almeno 6 anni
imho ai 1500€ iniziali nel giro di 6 anni per giocare decentemente minimo 2-3 upgrade di scheda video si dovranno fare.
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Non voglio polemizzare ma fare una domanda seria.

Chi come te compra una console, che sia sony o microsoft, poi nell'arco dei 6 anni di vita stimati quanto paga per i giochi?
Certo, dipende da quanti giochi si comprano, ne compri 1 all'anno presto fatto, ma diciamo che comprando un congruo numero (quale però? io sono tra quelli di 2-3 giochi l'anno ) dopo sei anni qual'è la spesa hw-sw di console e pc?

Tu ad esempio quanti ne compravi per pc? Quanti ne compri ora per ps4?

Hermes
consideriamo che con gli upgrade al pc nel giro dei 6 anni arrivi a spendere 2000€, allora togliendo il prezzo della console e mettiamo pure nel conto l'abbonamento al psn avresti 1400€ per coprire il prezzo superiore dei giochi ps4 rispetto a quelli del pc nel giro dei 6 anni (oltre a poter scaricare gratuitamente i giochi dal psn plus).
Se adesso la differenza di prezzo tra giochi ps4 e pc è in media di 20€ (?) puoi comprare 70 giochi per ps4...6 all'anno.

E aggiungo anche che i giochi per ps4 te li puoi fare prestare da amici o li puoi vendere mentre quelli che scarichi da steam te li tieni, quindi potresti arrivare a giocare un gioco al mese allo stesso prezzo che avresti speso col pc

PS ancora devo scegliere se farmi un pc gaming o la ps4

Ultima modifica di Itachi Uchiha : 14-07-2015 alle 08:41.
Itachi Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1