Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Dovrebbe essere un comune problema di uniformità delle backlight.
A cui sono, più o meno, soggetti tutti gli LCD.
Ed il Foris FG2421 non è stato uno dei modelli più fortunati.
Anche se il problema sembrava un po' rientrato...
Non per difendere nessuno ma...
Il negozio non applica regole sue.
A norma di legge il recesso è esercitabile solo se il prodotto è spedito.
Ritirando in negozio si perde il diritto.
E' vero che, ritirando in negozio, non sarebbe stato male se ti avessero dato la possibilità di controllare il monitor.
Specie nel caso di un prodotto così sensibile a problemi di natura "soggettiva".
Poi si sa che per i centri di riparazione tutto ciò che non gli esplode sul banco è funzionante...

|
Ma sono d'accordo, ma nessuno vuole un pannello con 0% bleeding perchè è pressochè impossibile trovarlo, ma spero di trovarti d'accordo sul fatto che lì è eccessivo e veramente fastidioso! Ci sono altre aree del monitor che mostrano un leggero bleeding ma le sto completamente ignorando, perchè QUELLE sono normali, quella sottolineata in foto NO!
Per il discorso dello shop e delle regole, c'è da dire che alcuni shop ci mettono del loro per aiutare il cliente in difficoltà (non sempre, certo...). E in questo caso mi pare che avessi tutte le carte in regola per meritarmi un aiutino o un'eccezione alle politiche aziendali di Next. Fermo restando che non è certo un commesso a prendere certe decisioni, ma il mio problema potevano per esempio esporlo a chi di competenza e vedere cosa fare...
Tutte le richieste partono da EIZO Italia, sì, l'ufficio di Cusano Milanino (MI). Poi è EIZO Europe (in Germania) a mandarmi le etichette di reso e fare l'assistenza al monitor vero e proprio.
Oggi pomeriggio chiamo, nel caso chiamo anche in Germania, sperando che qualcuno mi sappia rispondere in inglese