View Single Post
Old 12-07-2015, 05:45   #1
Caino77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Problema router in cascata

Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum, ho visto alcuni thread sui router sitecom...quindi provo a chiedere anche a voi.
Spero di non duplicare thread con questa domanda.

Sto cercando di mettere due router in cascata. Il primo un sitecom, il secondo un dlink.
Ho cercato sulle varie guide che si trovano in rete e tutti dicono semplicemente di collegare alla wan del secondo una delle uscite del primo.
Al dlink ho impostato come ip un numero in più sulla terza ottavina e lasciato il dhcp attivo (ho provato anche a collegarli lan2lan e disabilitare il dhcp sul dlink, ma il risultato è il solito).
Questo non sembra sortire nessun effetto, niente internet, il sitecom si rifiuta di farmi passare.
Ho provato ad assegnare al sitecom un ipfisso con il mac ma non me lo fa fare: potrebbe essere lo stesso problema che ha il 300N cioè che non accetta i MAC che non iniziano con 00 come ho intraletto su qualche discussione? Ha senso provare a impostargli l'ip del dlink come fisso?
Inoltre, collegando il pc direttamente via lan al primo router (il sitecom) navigo si, ma ci mette cmq molto ad assegnarmi l'ip (minuti): potrebbe voler dire qualcosa?
Scusate le poche capacità (anche espositive), non ho molta esperienza in materia e non so più dove battere il capo.

un gigantesco grazie a chiunque

Marco
Caino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso