Quote:
Originariamente inviato da Evo1
Beh, a livello di tecnologia è un bel traguardo, ma a quel prezzo... Ma il discorso che sugli SSD, a copiare/installare e poi cancellare tante volte dei file e programmi, porta al rallentamento e all'usura dell'unità stessa, è ancora valido? Perchè in questo caso, se è ancora vero, lo vedo più utile con un taglio piccolo, per tenerci giusto il sistema operativo e i principali programmi, che una volta installati non vai più a cancellarli; al massimo solo aggiornarli.
Ma l'hd da 8tb che hai menzionato, è di quelli di nuova generazione riempiti ad elio?
232€ comunque è un'ottima cifra per ben 8tb, dove lo hai preso? Io stavo guardando per dei wd red da 6tb ma, a meno di 250€ circa l'uno, non li trovo... 
|
Bah anche gli HDD non sono da meno, io ho sostituito un "vecchio" 3tb ( circa 3 anni di vita) con l'8tb, a copiare tutti i dati ci ha messo circa 30 ore, (quasi tutti video FHD), e 4 o 5 video non è riuscito a copiarli perchè il file risultava danneggiato.
Io il ST8000AS0002 l'ho preso da un mio fornitore, ma li vende anche BPM a 236€.
Purtroppo i RED costano di più, attualmente come costo/gb convengono i 5tb (WD50EFRX) che stanno sui 200€, recentemente ho fatto un NAS proprio con 4 di quelli (e quindi alla fine circa un millino per un NAS con 15tb disponibili in Raid5...)
Ma se il NAS non lo tieni acceso 24/7 puoi anche metterci dei dischi normali...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Ultima modifica di Bestio : 10-07-2015 alle 01:47.
|